Nel 1995, dopo il successo dei primi due capitoli di Piccola Peste (in originale Problem Child), ci fu il via libera per un terzo capitolo, Piccola peste si innamora, realizzato solo per la televisione. I personaggi rimasero gli stessi, ma cambiarono molti degli attori principali, tra cui gli interpreti di Junior Healy (Justin Chapman prese il posto di Micheal Oliver) e Ben Healy (William Katt sostituì John Ritter). Gilbert Gottfried e Jack Wardern furono gli unici a ritornare.

Piccola peste s’innamora, la trama

Junior, prossimo ad entrare nell’età adolescenziale, ha perso la testa per Tiffany, la ragazza più popolare della scuola da lui frequentata, ed inizia ad ossessionarla, cercando di eliminare i suoi rivali e spaventando chiunque incontri sul proprio cammino, burbero nonno incluso. Come se le cose non fossero già abbastanza complicate, Junior deve vedersela con il suo dentista, determinato a mettergli l’apparecchio. Con il passare dei giorni, il protagonista scoprirà come Tiffany non sia la donna dei suoi sogni.

Justin Chapman ricorda le riprese

Nel corso di una recente intervista per il canale BTM Legends Corner, l’attore che interpreta Junior, Justin Chapman, ha ricordato la sua esperienza sul set. Alla domanda se si fosse mai preso una vera cotta per l’attrice che interpretava Tiffany (Jennifer Ogletree), Chapman ha risposto:

Sì, mi ero preso una piccola cotta, nella misura di un bambino di 9 anni! L’attrice, Jennifer era molto dolce e professionale. Nel film era una mocciosa viziata, ma nella vita normale era carinissima. Quando tornai a scuola, dopo aver finito le riprese, un bambino una volta mi si avvicinò in cortile punzecchiandomi: “Ti piace davvero”. E io risposi infastidito: “Sì, e allora?”