Riptide è una serie televisiva poliziesca statunitense, trasmessa in prima visione assoluta negli USA dal 3 Gennaio 1984 al 22 Aprile 1986. Riptide è una serie terminata e si compone di 3 stagioni per un totale di 0 episodi.. La serie è stata creata da Frank Lupo e Stephen J. Cannell. La colonna è stato composta da Mike Post e Pete Carpenter, autori di altre sigle famose come Magnum, P.I.A-TeamMacGyver e Law & Order – I due volti della giustizia.

TRAMA E COMPARSE

Cody Allen e Nick Ryder sono due amici di lunga data che sono stati insieme in Vietnam. La lora attività come detective, a King Harbour, Los Angeles, fa capo alla barca di Cody, la Riptide. Per le loro indagini utilizzano la tecnologia (strumento indispensabile), ed è proprio per questo motivo che viene in loro aiuto uno scienziato: Murray Bozinsky detto “Boz”. Questi ha creato un “Roboz” che li accompagnerà durante le loro missioni. Due sono i simboli della serie l’elicottero rosa e la Chevrolet Corvette del 1960 rossa

Alcuni attori che sarebbero diventati famosi in futuro hanno recitato come comparse in alcuni episodi.

  • Geena Davis compare nell’episodio 13 della prima stagione nel maggio 1984.

  • George Clooney compare nel primo episodio della seconda stagione nell’ottobre 1984.

GLI ATTORI OGGI

Perry King: Cody Allen

Dopo diversi lavori televisivi e cinematografici, nel 1995 partecipa  nella serie tv Melrose Place come Guest star, interpretando Hayley Armstrong, a cui seguono sporadiche partecipazioni a Titans e Spin City. Nel 2004 interpreta il Presidente degli Stati Uniti ne The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo.Nel 2018, ha recitato in The Divide , che ha anche diretto. Perry King ha  due figlie di due matrimoni falliti.

Joe Penny: Nick Ryder

Dopo il suo ruolo di “Nick Ryder”, Joe Penny ha avuto successo nella serie Jake and the Fatman (1987 – 1992).Penny è apparso anche in numerose altre serie televisive, tra cui CHiPsIl tocco di un angeloWalker Texas RangerMatlock e Settimo cieloI Soprano e, più recentemente, CSI: Scena del crimine , CSI: Miami e Cold Case (tre episodi, 2009-2010). Finora, Penny ha recitato in oltre 40 produzioni cinematografiche e televisive Nel 2016, ha recitato nel film The Last Night Drama.

Thom Bray: Murray “Boz” Bozinsky

Thom Bray ha avuto il suo primo ruolo nel 1980 in Breaking Away . Il suo debutto cinematografico è stato nel 1981 in Bloody Moon . L’attore ha recitato in diverse produzioni, come Burglar nel 1987 e nei film horror Deep Star Six e Prince of Darkness . Thom lavora anche come doppiatore e sceneggiatore . È sposato e ha tre figli .