La Disney è intenzionata a continuare con la saga de I Pirati dei Caraibi e sono già in lavorazione per il sesto capitolo.

La decisione arriva dopo l’uscita dello scorso anno di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, che, nonostante abbia fatto registrare una flessione di incassi nella madrepatria America con un calo di 200 milioni di dollari rispetto al quarto capitolo, Oltre i Confini del Mare, ha guadagnato molto in tutto il resto del mondo.




Per il momento sappiamo che alla regia del probabile sesto capitolo andrà Joachim Rønning, co-regista dell’ultimo film e attualmente impegnato con Maleficent 2, altro prodotto Disney. Ted Elliot, Terry Rossio e Jeff Nathanson, veterani del franchise, sono attualmente al lavoro sulla sceneggiatura.

Sorge ora la questione sulla presenza del ‘leader’ della saga, il capitano Jack Sparrow e il suo celebre interprete Johnny Depp, presente fin dagli albori de La maledizione della prima Luna nel 2003. Nell’ultimo anno Depp è stato molto impegnato a livello lavorativo, sia come attore che come cantante/musicista, ma ha fatto parlare molto di sé anche per la sua vita privata (accusato di violenza domestica dalla sua ex-moglie Amber Heard) e presunte ‘cattive condotte’, come la notizia che avrebbe provato ad aizzare una rissa con un membro della crew di uno dei suoi ultimi film.


Il produttore Jerry Bruckheimer si è espresso negativamente sull’idea di spostarsi su un altro pirata e andare oltre Depp e il suo Jack Sparrow:

Non ce lo vedo proprio. Il segreto di ogni franchise di successo è quello di prendere persone di talento e Johnny è assolutamente la chiave del successo dei Pirati dei Caraibi. È un personaggio unico, amato e insolente allo stesso tempo.

Comunque sia, il film è ancora nelle primissime fasi di lavorazione e si prospetta un attesa di ancora due anni prima dell’avvio delle riprese (dovendo aspettare l’uscita di Maleficent 2, atteso per maggio 2020). C’è ancora molto tempo per decidere quali personaggi saranno al centro del nuovo film e se l’apporto di Depp e del suo Capitano verrà ritenuto indispensabile. 




Fonte: https://movieweb.com/pirates-of-the-caribbean-6-production-disney-johnny-depp/