A una settimana dall’esordio, i numeri della nuova edizione di Pomeriggio 5 di Myrta Merlino non sono positivi. Lunedì 11 settembre il nuovo format del programma di Canale 5 si è fermato al 16.95%, allontanandosi nettamente dal 21% della prima puntata. Il calo in appena sette giorni è stato di circa 300mila spettatori. Forse lo stile della giornalista ex La7 non sta conquistando il pubblico di Mediaset oppure la trasmissione sta subendo un fisiologico calo iniziale. Ciò che è certo, è che sono tanti gli spettatori a chiamare a gran voce un ritorno di Barbara D’Urso, che  intanto si sta godendo una nuova pagina di vita a Londra.

Il suo contratto con Mediaset scadrà a dicembre, ma la conduttrice già pensa al futuro, che potrebbe essere in Rai. Intanto è volata a Londra per studiare l’inglese, ma «solo dal lunedì al venerdì, nel weekend mi godrò la città», ha detto. I suoi fan, ancora sperano nel ritorno. Sotto i post pubblicati su Instagram, in tantissimi le chiedono di tornare: «Il tuo posto é a Mediaset il tuo rimpiazzo non mi piace per niente», le scrive un utente.

«Carissima Barbara, ho seguito sempre Pomeriggio 5 quando lo conducevi tu. Da questa stagione in poi non lo seguo più perché hanno sostituto te con una che non c’entra niente, perché è tutt’altro genere. A questo punto preferisco vedere da lunedì La vita in diretta condotta sempre dal grandissimo Matano», ha scritto un’altra utente in un commento che ha ricevuto grande apprezzamento.

Ma come questi ultimi, sono davvero tanti i commenti dello stesso tenore. Tanto che qualcuno fa notare l’incoerenza, dopo le critiche: «Gliene avete dette di ogni e ora tutti a chiederle di tornare».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbara d’Urso (@barbaracarmelitadurso)