Power Rangers è un franchise originato da serie televisive d’azione per ragazzi creato da Saban Entertainment e di proprietà della Hasbro, che raccontano le avventure di giovani adolescenti che si trasformano nei supereroi che danno il nome allo spettacolo. Tra il 1993 e il 1995 è andata in onda la serie che è stata prodotta acquistando alcune scene (quasi tutte di combattimento, ad eccezione, per esempio, delle scene dei cattivi nella prima parte della serie) dai telefilm giapponesi Super sentai, con eroi che si trasformano e utilizzano giganteschi robot.

In Italia la serie fu trasmessa da Italia 1 a partire dal 24 febbraio 1994 e successivamente da Canale 5 insieme ai cartoni animati (all’interno del contenitore per ragazzi Bim bum bam).

Secondo alcune indiscrezioni apparse online, i membri del cast originale dovrebbero tornare sul set per realizzare uno speciale. La presenza di David Yost, interprete di Billy Cranston, era già stata confermata e, nel caso anche i suoi ex colleghi entreranno a far parte deel progetto, sarebbe la prima reunion di tutti gli attori dal 1994.