Once Upon a Time in Hollywood, la prossima pellicola di Quentin Tarantino, si appresta ad essere uno dei film più attesi e ‘succulenti’ dell’anno, grazie soprattutto al suo cast stellare, capitanato dal trio di protagonisti Brad Pitt, Leonardo DiCaprioMargot Robbie.

Le riprese del film, ambientato nella Hollywood del 1969, sono ufficialmente cominciate e sui vari social sono uscite le prime immagini dal set, dove si può scorgere il Cinerama Dome, storico cinema ancora attivo, situato sulla Sunset Boulevard, a Hollywood, in California.

Per creare la giusta ambientazione e il mood di fine anni Sessanta il set è stato minuziosamente allestito e ricostruito, come si vede da queste immagini in notturna o sotto le luci del tramonto con in primo piano edifici anni ’60, macchine vintage e manifesti cinematografici con stili e caratteri d’epoca, come la locandina di Krakatoa, est di Giava, film diretto da Bernard L. Kowalski e distribuito nei cinema americani il 14 maggio 1969.

Le prime immagini pubblicate provengono da alcuni passanti, addetti del Cinerama o comparse che, trovandosi per caso sul set, ne hanno approfittato per scattare qualche foto. Vediamole:




I due protagonisti maschili della storia saranno DiCaprio e Pitt: il primo interpreterà Rick Dalton, una vecchia star di una serie tv western, mentre Pitt sarà Cliff Booth, storica controfigura di Dalton. Entrambi faticheranno nel vivere in una Hollywood che non riconoscono più, ma c’è un ulteriore, piccolo dettaglio. La vicina di casa di Rick non è altri che la famosa Sharon Tate (Margot Robbie), l’allora moglie di Roman Polanski, la quale di lì a poco subirà una violenta morte ordinata da Charles Manson la notte dell’8 agosto 1969.

Oltre ai già citati nomi dei tre protagonisti, nel cast troviamo altre stelle ‘da urlo’, tra cui Al Pacino, Kurt Russell, Tim Roth, Burt Reynolds, Michael Madsen, Dakota Fanning, James Marsden, Timothy Olyphant, Emile Hirsch, Damian Lewis e Clifton Collins Jr.

 


Fonte: https://www.mondofox.it/2018/06/17/once-upon-a-time-in-hollywood-foto-set/