Nel corso della trasmissione di qualche giorno fa di “Domenica In“, è stato dedicato ampio spazio a Francesco Nuti. In studio, con la padrona di casa Mara Venier, c’è stata la figlia Ginevra e Annamaria Malipiero che è stata la compagna di Nuti per otto anni. Non sono mancati filmati e collegamenti come quello con Ornella Muti, collega e amica importante.

La figlia di Nuti, Ginevra, ha raccontato:
Papà è stabile, con assistenza continua ma è sereno e lotta ogni giorno. Mi manca averlo nella quotidianità, per aver un consiglio, un aiuto. Mi manca poter cantare con lui. Ogni decisione per papà ora la prendo io, sono la sua tutrice. Ovviamente aiutata da mamma ma mi piace poter aiutare papà, avere cura di lui.”

LEGGI ANCHE: “Ornella Muti su Francesco Nuti: “Fu un momento magico, ora non ho il coraggio di andarlo a trovare”

Ha continuato poi Annamaria:

Francesco non ha retto il grande successo, attraverso l’alcol riusciva a farsi forza. Soffriva di una grande depressione, di ansia, e il bere era il suo modo di superarla. La sua dipendenza, mi preme sottolineare, è sorta quando ha raggiunto il successo, che ha faticato a gestire. In quei momenti non c’è niente e nessuno che possano aiutarti, se non sei tu il primo a credere di poter guarire. Non c’era nessuno a casa quando ha avuto il primo incidente domestico. Dopo il primo incidente Francesco non era in condizioni per essere invitato in tv, ma non tutti hanno avuto questa sensibilità. ”

All’epoca si parlò di un poco chiaro incidente domestico che gli causò un ematoma cranico che lo ha portato al coma. Nella sua biografia, lui stesso raccontò di essere caduto dalle scale per poi addormentarsi e questo avrebbe causato poi il coma e poi un faticoso periodo di ripresa, a causa di un’altra terribile caduta. Il 21 settembre del 2016, infatti, venne portato d’urgenza al Cto di Firenze in seguito ad un altro incidente.