Ci siamo. Torniamo nel 1998. Acida compie 20 anni e i Prozac + suoneranno live questa sera e sopratutto hanno riproposto una versione aggiornata del loro successo. 

In occasione del ventennale il trio ha scelto di chiudere sul palco un’esperienza meravigliosa, dichiarando di non avere altri progetti in mente per la loro avventura artistica. Non ci sono quindi reunion in vista, se non i due appuntamenti dal vivo che i friulani hanno deciso di offrire al pubblico, quello imminente del 26 maggio a Milano al MiAmi, e poi il 31 agosto all’Home Festival di Treviso. 




Ieri sono state pubblicate due nuove edizioni del disco in cd e in vinile. Nello stesso giorno è uscito ‘La fine della chemio’ dei Sick Tamburo in cui suonano due membri della band di Pordenone: un brano benefico in cui cantano anche Jovanotti, Tre Allegri Ragazzi Morti, Manuel Agnelli, Samuel, Elisa, Meg, Lo Stato Sociale e Pierpaolo Capovilla.

 
Sempre il 25 maggio nelle radio e nelle piattaforme digitali è arrivata la nuova versione del singolo dei Sick Tamburo “La fine della chemio” in cui Elisabetta Imelio e Gian Maria Accusani dei Prozac+ (e tuttora parte dei Sick Tamburo) suonano al fianco di Jovanotti, Tre Allegri Ragazzi Morti, Manuel Agnelli, Samuel, Elisa, Meg, Lo Stato Sociale Pierpaolo Capovilla. Un progetto di beneficenza. Il brano, già pubblicato nell’album Un giorno nuovo, è stato scritto da Gian Maria Accusani per Elisabetta Imelio che nel 2015 si è ammalata di cancro al seno. Come leggiamo da REPUBBLICA.IT




“A febbraio 2015 sono stata operata. Ho fatto poi chemioterapia, radioterapia e una terapia ormonale che andrà avanti per anni. Sono stati mesi molto difficili, fisicamente ma soprattutto moralmente. La paura di non farcela non mi dava tregua” 





#000000;”>FONTE http://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2018/05/23/news/prozac_acida_compie_vent_anni_torna_l_album_che_svelo_la_provincia_lisergica-197184981/