In questi giorni di quarantena, Sylvester Stallone ha deciso di passare un po’ di tempo rispondendo alle domande dei suoi fan. Come possiamo vedere dal video postato sul suo profilo ufficiale Instagram, seduto con alle spalle gli immancabili attrezzi da palestra e sfoggiando un look brizzolato, Sly ha parlato di diversi argomenti, fra i quali anche la saga di Rocky.

Subito a inizio video, Stallone risponde alla domanda “Qual è il tuo film migliore?”. La sua risposta:

“Il mio film migliore è probabilmente Rocky, ovviamente, ma quello di cui sono più fiero è Rocky Balboa, perché nessuno voleva farlo. Ho dovuto aspettare sei anni per metterlo in produzione e quando è finalmente uscito, ne ero così fiero. Solo per via di tutto quello che abbiamo dovuto affrontare per riuscire a realizzarlo.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Answering the questions of the fans have asked

Un post condiviso da Sly Stallone (@officialslystallone) in data:

 

Ricordiamo che Rocky Balboa è la sesta pellicola in ordine di produzione della saga di Rocky. Uscito nel 2006, con esso Stallone volle ridare un rispolvero alla saga, dopo gli scarsi entusiasmi ottenuti con Rocky IV del 1990. All’epoca Stallone affrontò una crisi di popolarità con conseguenti anni di inattività dal mondo del cinema, dunque nella stesura della sceneggiatura venne in parte influenzato dalla sua vita personale, in quanto stava cercando «qualcosa per cui combattere», stessa situazione in cui si ritrova il suo amato personaggio in Rocky Balboa. 

E voi siete d’accordo? Qual è il vostro film preferito della saga di Rocky?