Ricordate l’iconica commedia del 1994 Quattro Matrimoni e un Funerale? A distanza di 25 anni, il cast principale si è riunito per un breve ‘mini-film’ realizzato in occasione del Red Nose Day 2019 per la BBC.

Il video, intitolato One Red Nose Day And A Wedding, verrà mandato in onda su BBC1 il 15 marzo. Nel cast del progetto, come potete vedere nel teaser qua sopra, sono presenti Hugh Grant (Charles), Andie MacDowell (Carrie), James Fleet (Tom), Kristin Scott Thomas (Fiona), John Hannah (Matthew), David Bower (David), David Haig (Bernard), Rowan Atkinson (Padre Gerald) e molti altri.

Ecco il teaser: 




Il Red Nose Day è una giornata evento dedicata al fundraising per bambini e ragazzi che vivono in condizioni di disagio e limitatezza di risorse. Un progetto che che coniuga beneficenza e spettacolo, dato che ogni anno aderiscono moltissimi attori, pronti ad invogliare il pubblico a donare. 

Quest’anno, ci penserà il cast di Quattro matrimoni e un funerale, il primo di una serie di film con Hugh Grant scritti dallo sceneggiatore Richard Curtis, che fu un enorme successo inaspettato, diventando il primo film britannico per incassi al botteghino nella storia del cinema, con un ricavo di 244 milioni di dollari.

Il film ottenne anche grandi riconoscimenti di critica, ricevendo due nomination ai premi Oscar (miglior film e miglior sceneggiatura originale) e una vittoria ai Golden Globe (miglior attore in una commedia o film musicale per Hugh Grant).