In una recente intervista, Brian May e Roger Taylor hanno ricordato gli ultimi giorni di lavoro con l’amico e collega Freddie Mercury.


Il leader dei Queen è morto nel novembre 1991 e qualche anno dopo, il 6 novembre 1995, è stato pubblicato il disco “Made in Heaven“, ulteriore testimonianza delle grandi capacità sonore del cantante e della sua grande e potente scrittura.




May ha spiegato a Mojo che è ancora molto affezionato a due dei brani dell’album, in particolare: “A Winter’s Tale.

Fu l’ultimo pezzo scritto da Freddie. Sapeva che non avrebbe avuto molto tempo e stava cantando della bellezza del mondo, Dopo la sua morte, ho deciso che nessun altro poteva metterci mano fino a quando Roger ed io abbiamo deciso di portarlo ad una conclusione naturale.Tutti i suoi problemi sono stati lasciati fuori dallo studio” ricorda Brian May a proposito degli ultimi lavori del cantante col gruppo. E Roger Taylor ha inoltre aggiunto: “Freddie non voleva che ci fermassimo”. Dopo la sua morte, ho deciso che nessun altro lo avrebbe toccato fino a quando Roger e io abbiamo deciso di portarlo a una conclusione naturale”.




Mother Love invece è l’ultima canzone di Freddie in studio.

“È difficile descrivere cosa è successo durante quegli ultimi giorni. Tutti i problemi di Fred furono lasciati fuori dallo studio. Siamo diventati una famiglia molto unita “.




FONTE https://www.express.co.uk/entertainment/music/1133127/Queen-Brian-May-Freddie-Mercury-death-music-fans-Bohemian-Rhapsody-Roger-Taylor