Oggi non hanno chiaramente bisogno di presentazioni, ma 45 anni fa non si poteva dire lo stesso. Freddie Mercury e Steven Tyler, futuri leader rispettivamente di Queen ed Aerosmith, agli inizi degli anni Settanta insieme alle loro rispettive band cercavano di conquistare un posto nel panorama della musica internazionale.

Il 1 maggio del 1974 alla Farm Arena di Harrisburg, in Pennsylvania, andò in scena un concerto all’epoca dimenticabile, ma che oggi potremmo definire ‘storico’. Sullo stesso palco, infatti, si ritrovarono a suonare, uno dopo l’altro, i Queen e gli Aerosmith, entrambi come gruppi spalla dei Mott the Hoople. Il costo del biglietto era di solo 4 dollari e mezzo, rapportato agli allora non celebri nomi delle band. 

Fu così che i Queen riuscirono a realizzare il sogno di suonare oltreoceano e fu in questa occasione, si ritrovarono nel backstage della Farm Arena insieme agli Aerosmith. Di lì a poco si scatenò  una violenta lite tra Freddie Mercury e Steven Tyler riguardo la decisione su quale dei due gruppi avrebbe suonato per ultimo, prima degli headliner.

 Alla fine la spuntò Tyler, nonostante i Mott the Hoople si fossero schierati con i loro amici Queen; evidentemente poi hanno deciso di piegarsi di fronte al gruppo americano che giocava in casa.