The Express riferisce che Quentin Tarantino starebbe provando a coinvolgere Bruce Willis per una piccola parte in The Movie Critic, il suo atteso prossimo (e forse ultimo) film. Il regista, che con Willis lavorò in uno dei suoi film più celebri, Pulp Fiction, vorrebbe in questo modo rendere omaggio all’amico, che come sappiamo si è ritirato dalla recitazione nel marzo del 2022 a causa dell’afasia provocata da una forma di demenza frontotemporale, una malattia degenerativa fortemente invalidante.

Stando a quanto riferisce una fonte anonima, “Quentin non ha ancora preso contatti con la famiglia di Bruce e si rimetterà completamente alla loro volontà qualora dovessero dire che è troppo malato. Se dovesse essere questo il caso, vorrebbe provare a inserire una breve clip da uno dei molti film di Bruce nella sua ultima opera”.

Quasi trent’anni sono passati dalla loro storica collaborazione e qualora l’indiscrezione dovesse essere confermata si tratterebbe di una reunion particolarmente significativa e toccante. Scegliendo Willis per la parte di Butch Coolidge in Pulp Fiction, Tarantino lo aiutò a ristabilirsi dopo un  crollo della sua carriera. All’epoca Tarantino dichiarò: “Bruce ha l’aspetto di un attore degli anni ’50. Non riesco a pensare a nessun’altra star che abbia quell’aspetto”.

Cosa sappiamo su The Movie Critic, prossimo film di Tarantino

Le vicende del film si svolgeranno alla fine degli anni Settanta e, più precisamente, nel 1977. Al centro della storia vi sarà un critico cinematografico maschio e non Pauline Kael come era stato precedentemente ipotizzato. Una manciata di giorni fa il noto insider Daniel Richtman aveva riportato tramite uno scoop non ancora confermato ufficialmente che Samuel L. Jackson potrebbe far parte del cast di The Movie Critic.