Debutterà su Disney+ nel 2022, la serie sequel del film cult fantasy Willow. Per presentare il cast dell’attesissimo progetto, è stato condiviso un divertente video in cui Warwick Davis ci introduce i suoi colleghi nello show.

Lo show, ambientato anni dopo gli eventi mostrati nei film del 1988, avrà come protagonisti Warwick Davis, per l’appunto, Erin Kellyman (the Falcon and The Winter Soldier), Amer Chadha-Patel (Army of One), Ellie Bamber (The Serpent), Ruby Cruz (Omicidio a Easttown), e Dempsey Bryk. Nel video alcuni attori si divertono a fingere di non aver mai visto il film originale, mentre qualcun altro nemmeno era nato quando il film uscì.

Diretta da Jonathan Entwistle, Willow dovrebbe narrare l’avventura di Dove, una domestica che si dimostra essere la “prescelta”, ed intraprende un viaggio con un gruppo di avventurieri. A lei si unisce Kit, una principessa il cui fratello gemello è stato rapito. Kit è destinata a essere una leader nonché la futura regina. Kellyman interpreta invece Jade, una serva che è la migliore amica e bussola morale di Kit.

Il cast del film originale vedeva Val Kilmer nei panni del coraggioso guerriero Madmartigan, mentre il protagonista, Willow appunto, era impersonato da Warwick Davis il quale si ritrova a dover proteggere una bambina, Elora Danan, dai poteri oscuri della crudele regina Bavmorda. Ad aiutarli c’era anche la figlia della sovrana Sorsha a cui presta il volto l’attrice Joanne Whalley. Ron Howard, regista del film, è coinvolto nel progetto della serie insieme a Bob Dolman.