Raoul Bova ha sfilato qualche giorno fa sul red carpet della Festa del Cinema di Roma per presentare il cortometraggio “Calabria, terra mia”, scritto e diretto da Gabriele Muccino. Accompagnato da sua moglie Rocio Munoz Morales, anche co-protagonista del corto, Bova è apparso visibilmente dimagrito e sciupato. In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni l’attore romano ha spiegato i motivi del suo cambiamento fisico, dovuto ad un periodo non proprio facile. 

“Avevo perso mamma e papà a distanza di appena un anno e mezzo. Il lavoro non andava troppo bene perché stavo male: mi ero rotto una gamba e tra cure e fermo forzato ero ingrassato di 20 chili. Allora ho detto basta. Ora mi alleno tutti i giorni, vado a nuotare alle 5 del mattino e alle 7 sono sul set felice e pieno di energia”. 

I chili persi dunque sarebbero in realtà quelli che aveva preso durante quel periodo buio, segnato dalla perdita dei genitori. Sua mamma Rosa, alla quale era molto legato, è deceduta lo scorso novembre, meno di due anni dopo la morte del padre, scomparso improvvisamente nel gennaio 2018. Al funerale della madre, Raoul era apparso visibilmente provato e con parecchi chili in più. A dargli sostegno, in quell’occasione, erano presenti anche la ex moglie Chiara Giordano e i figli Alessandro Leon e Francesco.

Ora tra i prossimi progetti di Raoul Bova c’è una nuova fiction per Canale 5 intitolata “Buongiorno mamma”. Il ruolo da protagonista gli avrebbe imposto di rimettersi in forma e di perdere i chili di troppo.