Il franchise di Nightmare potrebbe avere nuova vita. Dopo aver riesumato con successo la saga di Halloween, anche il cult con protagonista Freddy Krueger potrebbe andare incontro allo stesso destino. La fondazione di Wes Craven,il leggendario regista scomparso nel 2015, starebbe difatti esaminando numerose proposte di rilancio per riportare Nightmare sul grande schermo. 

Tra queste proposte ci sarebbe anche quella di Mike Flanagan, il regista del recente Doctor Sleepsequel di The Shining. 

Ecco cosa ha dichiarato entusiasticamente il regista a Bloody Disgusting

Ho un’idea pazzescaSto morendo dalla voglia di sottoporla a qualcuno. Se avessi la possibilità, sarebbe bellissimo”.




Un nuovo reboot non andrebbe incontro a problemi di diritti, dato che gli eredi del regista detengono i diritti americani di sfruttamento del franchise, mentre la New Line Cinema, l’etichetta Warner da sempre produttrice dei vari capitoli dell’epopea horror, possiede quelli internazionali quindi un eventuale accordo fra le parti sarebbe agevole da raggiungere.

Per chi non lo sapesse, lo stesso Flanagan è stato vicinissimo a dirigere il nuovo Halloween visto che quando la Blumhouse decise di produrre un nuovo film, Jason Blum lo chiamò per sentire il suo parere: “Hanno fatto benissimo a non affidarmi il franchise. Per molti versi, Il terrore del silenzio è stato il mio omaggio alla bellezza, alla semplicità, al silenzio, alla tensione e alla suspense di Halloween. Lì dentro c’è tutto il mio amore per il film di Carpenter”.

Se si decidesse di fare un nuovo film su Freddy Krueger, la saga salirebbe a quota 10 pellicole, con le precedenti realizzate tra il 1984 al 2010.