Nella sua prima intervista, rilasciata al “Corriere della sera”, dopo il ricovero d’urgenza in ospedale a causa di un malore, Red Canzian racconta la grande paura e di come le cose stiano andando meglio:

“Ho avuto tanta paura. Ho capito subito che avevo un problema grave. Ho capito che potevo anche morire. E adesso faccio già piani per il futuro”.

Dopo esser stato operato per un’infezione cardiaca qualche settimana fa, il cantante si trova ancora all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso:

“Mi dicono che dovrò stare qui ancora almeno quattro settimane peruna cura antibiotica e fisioterapia. Il chirurgo ha fatto pulizia sul cuore e dintorni e sembra che me la caverò. La cosa è esplosa senza alcuna avvisaglia. Una mattina non riuscivo ad alzarmi da letto. Ho provato a camminare e sono caduto. Una cosa orribile“.

Una situazione che lo ha portato a ripensare alla sua vita e a suo padre:

“Mi sono chiesto: ma che altro può succedere? E la vita vissuta mi passa davanti. Penso a mio padre Giovanni che dall’aldilà mi sta dando una grossa mano costringendo tutto il paradiso a pregare per me. Fu lui a comperarmi a rate per 5 mila lire la prima chitarra quando avevo 13 anni”. 

Immancabile la domanda sul Festival di Sanremo:

“Se lo seguo? Assolutamente si. Questo festival sarà una festa. Amadeus è uno in gamba che la musica l’ascolta”.