A più di 50 anni del primo film della saga, Terence Hill sulle pagine del Corriere della Sera ha annunciato che tornerà ad interpretare di nuovo Trinità in un nuovo film da lui diretto: Trinità, la suora e la Pistola.

Sta per darci una notizia?

«Il ritorno del mio Trinità».

 

Addirittura

«Dico la verità: non volevo più girare un western. Pensavo fosse inutile, di aver già fatto tutto e che non avrei potuto fare di meglio. Poi però ho trovato un libro con la storia vera di una suora italiana che è emigrata a fine Ottocento in America dall’entroterra ligure con la sua famiglia contadina e poverissima. Da Cincinnati, sola, ha deciso di andare nel West».

…continuavano a chiamarlo Trinità, Terence Hill: “Inventai la slitta vedendo un film di Stanlio e Ollio”

E Trinità come entra in questa vicenda?

«Il film si apre così: si vede Trinità sulla sua famosa “lettiga” e poi lei, la suora, circondata da tre minacciosi cow boy. Lui capisce che è in pericolo e la salva da quei tre. Da qui comincia la storia che si intitola Trinità, la suora e la Pistola. Dove la Pistola è Billy the Kid perché lei nella sua vita incontrò davvero Billy the Kid. Sono già 18 mesi che lavoriamo alla sceneggiatura, tra varie difficoltà come è normale. Spero di partire in estate a girare in Abruzzo. Faccio anche la regia di questo mio spaghetti western di Trinità che si intreccia con i personaggi veri del West come Billy the Kid. La suora nel film si chiama Blandina, il vero nome era Rosa Maria Segale».

fonte CORRIERE