Sono iniziate le riprese del prossimo biopic incentrato su Judy Garland, diva cantante/ballerina negli anni 40-50, conosciuta maggiormente per aver interpretato Dorothy ne “Il Mago di Oz“, oltre ad essere la madre di Liza Minelli.

A vestire i panni della Garland è stata scritturata l’attrice Renée Zellweger, la Bridget Jones del grande schermo, la quale stavolta abbandona tutta la goffaggine del suo vecchio personaggio per impersonificare una grande diva. Come si può vedere dalle prime foto, dobbiamo ammettere che la Zellweger le rende giustizia molto bene, intenta a reggere il microfono con un taglio di capelli corto di colore castano scuro e un vestito floreale che lascia scoperte le spalle. Come conferma Entertainment Tonight, sarà l’attrice stessa a cantare nel film; non verranno usate, dunque, le registrazioni passate della Garland.

Non è la prima volta che la Zelleweger si cimenta con il canto: ricordiamo la sua interpretazione di Roxie Hart nel musical Chicago, che le valse anche una nomination agli Oscar. 

Ecco la probabile trama del biopic:

Siamo nell’inverno del 1968 e la leggenda dello showbitz Judy Garland arriva nella Swinging London per esibirsi in una serie di concerti presso The Talk of the Town. Son passati 30 anni da quando è diventata una star grazie a “Il Mago di Oz”, e se la sua voce si è indebolita, ha però guadagnato in intensità drammatica. Mentre si prepara per lo show, Judy litiga con i manager, incanta i musicisti e si abbandona ai ricordi con gli amici e i fan adoranti, la sua intelligenza e il suo ardore risplendono. Nemmeno i suoi sogni di romanticismo vengono offuscati, visto che comincia a essere corteggiata da Mickey Deans, che diventerà presto il suo quinto marito. Eppure Judy è fragile. Dopo aver lavorato per 45 dei suoi 47 anni, è esausta, afflitta dai ricordi di un’infanzia perduta lavorando a Hollywood e tormentata dal desiderio di tornare a casa dai suoi bambini. Riuscirà a trovare la forza per andare avanti?