Ebbene si. Avatar è diventato ancora più reale.

La nuova attrazione che permette l’ingresso nel fantastico mondo di Pandora ha aperto sabato scorso nel Walt Disney World Resort a Orlando, in Florida. Sono stati impiegati 6 anni per ricreare i paesaggi della Valley of Mo’ara, con distese di giungla, ruscelli, grotte brulicanti di vite bioluminescenti e montagne fluttuanti. I visitatori saranno trasportai nel fantascientifico mondo basato sul blockbuster di James Cameron, nella casa nativa dei Na’vi.




Piuttosto che far rivivere agli ospiti il conflitto tra umani e Na’vi, il creatore del parco Warzecha, ha affermato che il parco è incentrato tutto “sulle persone, sull’ambiente, la cultura, gli animali e la bellezza del mondo”. 

Sicuramente l’emozione più spettacolare che si può vivere in prima persona all’interno del parco è la Avatar Flight of Passage, l’eccitante viaggio immerso nella realtà virtuale che richiama la scena del film nella quale Jake Sully vola sul dorso di un banshee, creatura alata dalle sembianze di un drago: l’unica differenza dal film? Questa volta saranno persone reali a cavalcare la sella.

Per tutti gli appassionati si prospetta un’esperienza unica e sensazionale.




Le parole di Cameron, che ha fatto visit al parco: “si è realizzato un sogno, tutto intorno a me”. “Tutti possono visitare Pandora nella sua maestosità e quando lo si fa, si impara la cultura Na’vi e tutti i loro valori. I Na’vi hanno una connessione spirituale con il loro mondo”.

Fonte: http://www.hollywoodreporter.com/heat-vision/pandora-world-avatar-review-disney-animal-kingdoms-new-park-1008224

http://www.hollywoodreporter.com/heat-vision/pandora-world-avatar-james-cameron-welcomes-guests-1007406?facebook_20170528