Ieri, come vi abbiamo già comunicato, si è tenuta una reunion virtuale tra i protagonisti de “I Goonies”.

L’evento, andato in onda sul canale Youtube di Josh Gad, ha riunito praticamente l’intero gruppo di attori principali, da Sean Astin (Mikey), Corey Feldman (Mouth), Jeff Cohen (Chunk), Ke Huy Quan (Data), Martha Plimpton (Stef), Kerri Green (Andy) e Josh Brolin (Brand). Poco dopo l’inizio della diretta si sono aggiunti gli attori Joe Pantoliano e Robert Davi (gli interpreti della tremenda coppia Fratelli). Più o meno a metà dell’incontro, Gad annuncia l’arrivo anche di Chris Columbus (autore della sceneggiatura) e di Richard Donner, il regista (che ha da poco spento 90 candeline). Le sorprese finali dell’incontro sono stati i ‘camei’ anche di Steven Spielberg, produttore esecutivo del film e di Cyndi Lauper, interprete della canzone tema.

Dopo aver radunato l’intera banda al completo, Josh Gad non ha esitato a chiedere a Spielberg e Donner delucidazioni riguardo un chiacchieratissimo sequel del film. Donner ha subito ironizzato, rispondendo “Non riesco nemmeno a pronunciarlo. Steven potrà rispondere sicuramente meglio.”

E queste sono state le parole di Spielberg ha proposito:

Chris, Dick, io e Lauren Donner ne abbiamo parlato molto. Ogni due anni ci viene in mente un idea, ma che alla fine non riesce mai ad andare in porto. 

Il problema è che con il primo film si è raggiunto un livello talmente alto per questo genere che non si riesce a trovare un’idea migliore di quella alla base dei I Goonies che abbiamo realizzato negli anni ’80. Quindi, fino a quando non ce la faremo, le persone dovranno rivedere questo 100 volte”.

Vi postiamo qui di seguito il video dove è possibile rivedere l’intera reunion: