La scelta di avere come opinionista al Grande Fratello Cesara Buonamici, giornalista del Tg5 e quindi, per ruolo, così lontana dalle consuete dinamiche del reality di Canale 5, sta facendo molto discutere. Tra gli utenti perplessi per l’arrivo della giornalista accanto al conduttore Alfonso Signorini c’è stata Selvaggia Lucarelli che, in un tweet, ha definito sbagliata la scelta:

“Se l’intenzione è di riportare il trash alla dimensione dell’intrattenimento, bisogna pescare tra chi sa fare intrattenimento, non una giornalista che serve chiaramente al posizionamento. Perché rischia di non servire al programma”.

A stretto giro è arrivata la risposta di Rita Dalla Chiesa, ex amatissimo volto di Mediaset oggi in Parlamento con Forza Italia, che ha commentato la notizia riportata dall’account Instagram di “GossipeTv”:

“Può sembrare come dici tu, Cesara è autorevole nel ruolo che ha al Tg5. La conosco da sempre, abbiamo praticamente cominciato insieme. Ed è simpatica, pungente, ironica e in grado di spararti, con educazione, le verità in faccia. Credo sia quello che ci vuole in questo momento, dove tutto è sempre troppo sopra le righe. Il pubblico vuole rilassarsi, non ne può più di parolacce, urla e litigi. Almeno, questo è quello che penso io”.

Rita Dalla Chiesa era stata invitata a partecipare alla scorsa edizione del Grande Fratello Vip, salvo poi rifiutare. Insomma l’ex conduttrice è convinta che la scelta di Mediaset sia stata azzeccata e spera che l’opinionista possa conquistare anche i più scettici.