Non avete ancora deciso come festeggiare questo Capodanno 2019? Le idee scarseggiano fino all’ultimo? Valutate l’idea di andare al cinema.

Come era accaduto quattro anni fa con ‘Quo vado?’, anche Tolo Tolo il nuovo film di Luca Medici (alias Checco Zalone) sarà proiettato nella notte di San Silvestro.

E se a molti quest’idea farà storcere il naso, pensate che a Capodanno 2015 quasi un milione di spettatori decise di festeggiare l’ultimo dell’anno al cinema in compagnia di Zalone, portando così il film ad un incasso record di quasi 7 milioni di euro (65 milioni furono quelli totali).

L’obiettivo è quello di replicare il successo con Tolo Tolo, che sarà programmato in più di 200 sale, rigorosamente dopo la mezzanotte.




La commedia musicale sull’immigrazione, che ha già scatenato qualche polemica a livello sociale, è il primo film da regista per Zalone,  il quale ha curato anche la sceneggiatura insieme a Paolo Virzì.

Il personaggio di Checco, questa volta, dovrà affrontare un avventuroso viaggio in Africa, paese nel quale ha deciso di rifugiarsi in quanto “non compreso dalla madre patria Italia”. Ma una guerra lo costringerà a far ritorno, percorrendo la tortuosa rotta dei migranti.