Ritorno al futuro 2: come fu costruita la giacca ad asciugatura rapida?

Ritorno al futuro 2: come fu costruita la giacca ad asciugatura rapida?

Ritorno al futuro 2 ha  immaginato molte invenzioni folli per l’anno 2015 come la giacca ad asciugatura rapida di Marty McFly. Diretto da Robert Zemeckis nel 1989, il sequel porta Marty 30 anni nel futuro per salvare suo figlio, Marty Jr., dal partecipare a una rapina e andare in prigione. Sebbene il suo piano riesca alla perfezione, le sue azioni innescano una serie di eventi che cambiano il corso della storia e creano problemi ancora più grandi.

I fan si sono divertiti molto quando finalmente è arrivato il 2015, confrontando l’ immaginazione di Back to the Future Part 2 con la realtà. 




Sebbene non sia mai diventato di moda per i bambini indossare i pantaloni con le tasche al rovescio e gli hoverboard non sono ancora un prodotto commerciale diffuso, il film è stato un precursore di altre invenzioni che realmente si sono verificate – come le videochiamate, i pagamenti elettronici e i droni. Se Back to the Future 2 fosse stato realizzato nel 2015, tuttavia, molti degli effetti speciali, inclusa la giacca di Marty, sarebbero stati probabilmente ottenuti usando CGI.

Zemeckis ha creato la giacca grazie alla tecnologia animatronica. In particolare, quattro membri del team erano nascosti a terra, ognuno dei quali teneva l’estremità di un cavo attaccato a una parte della giacca personalizzata che indossava Michael J. Fox . Due membri dell’equipaggio azionavano le tasche e due azionavano le maniche, ognuno dei quali tirava i cavi contemporaneamente dopo che Christopher Lloyd premeva il pulsante “autoregolazione” sulla parte anteriore della giacca. 

Ecco una foto dietro le quinte che mostra come è stato ottenuto l’effetto.




Ritorno al futuro 2 Dietro le quinte
Ecco invece la scena del mitico film




About The Author

Davide di Francesco

Fondatore della pagina Facebook "Noi Degli 80-90" e del relativo sito. Laureato in giurisprudenza, grande amante del mondo GEEK e soprattutto un PR nato.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Canali Social

  • Sponsor

    Archivi

    Ultimi Video

    Sotto il Sole di Riccione: Conferenza online del nuovo film Netflix

    Instagram

    Instagram has returned invalid data.