Come preannunciato, è stata pubblicata quest’oggi sul canale Youtube di Josh Gad la reunion virtuale con il cast di Ritorno al Futuro

Il primo ospite speciale a chiacchierare con Gad è stato Christopher Lloyd, l’indimenticabile interprete di Doc  Brown nella trilogia diretta da Robert Zemeckis. Inizialmente i due hanno fatto finta di non voler accennare al motivo della videochiamata, sviando su un argomento del tutto fuorviante come la serie tv Taxi in cui Lloyd recitò negli anni settanta. Il ‘giochetto’ è però durato poco, ed ecco che con tanto di musichetta e contagiri impostato su 88 mph Michael J. Fox si aggiunge alla reunion. Marty e Doc di nuovo insieme, anche se in webcam. Pochi minuti dopo, Gad annuncia il terzo atteso ospite: Lea Thompson, aka Lorraine, la mamma di Marty. 





A Lea Thompson, Gad ha subito chiesto quale versione del personaggio di Michael J. Fox ha amato di più, se Marty McFly, Calvin Klein [Levi Strauss nella versione italiana] Clint Eastwood. “Marty McFly, ovviamente. È mio figlio” risponde sorridente lei. 

Gad prosegue poi nel far notare ai tre attori che in realtà c’è solamente una scena in tutta la trilogia in cui loro recitano tutti e tre insieme, ed è quella nel garage, come ricorda bene la Thompson. 

Michael J. Fox ha domandato poi a Lea Thompson quale versione di madre ha preferito interpretare in tutti e tre i film. “Credo la Lorraine giovane. È quella che ho interpretato più a lungo e lei è completamente pazza. A pari merito potrei dire lei e la versione di mamma ubriaca. Adoro anche lei.”

Dopo aver rivisto la divertentissima scena in cui Michael J. Fox è travestito da sua figlia nel futuro, con tanto di parrucca bionda, Lea Thompson rivela una simpatica curiosità: “Quella parrucca ce l’ho ancora se ti interessa riaverla indietro”.

Al minuto 9 più o meno del video subentrano nella reunion due altri grandi protagonisti della saga: Bob Gale e Robert Zemeckis, rispettivamente sceneggiatore/ produttore e regista della saga. Zemeckis non si poteva presentare in modo migliore, se non con il reale modello di scarpe Nike indossate da Marty nel secondo film dietro di lui!

Michael, Christopher e Lea hanno poi reinterpretato alcune delle scene più belle dei film, con dialoghi e battute originali.

Al minuto 13 un altro ospite a sorpresa: Mary Steenburgen, l’attrice che interpreta Clara Clayton, futura moglie di Doc. La conversazione si è poi spostata sulla famosa scena del treno presente nel terzo film.

Al minuto 15 si aggiunge il settimo ospite: è Elizabeth Shue, l’attrice che interpreta la fidanzata di Marty, Jennifer Parker, nel secondo e terzo film. Dopo di lei, è intervenuto anche il ‘reparto musiche’, con Alan Silvestri e Huey Lewis e infine J.J Abrams, grande fan della saga, il quale ha domandato delle sue personali curiosità al cast. 

ECCO IL VIDEO CON L’INTERA REUNION: