Joaquin Phoenix si è commosso fino alle lacrime domenica sera quando ha accettato il suo Oscar come miglior attore in Joker, un momento delicato dove alla fine ha anche ricordato suo fratello defunto, River. A confronto di Joaquin, River Phoenix non ha mai interpretato un supereroe (non considerandolo quindi nel ruolo del giovane Indiana Jones ne “L’ultima Crociata”) né un cattivo, ma esiste una piccola connessione con Batman, decenni prima che suo fratello vincesse un Oscar come The Joker.




Infatti, The Hollywood Reporter, ha riportato in vita un video dove il giovane River, alla premiere del Batman di Tim Burton nel 1989, parla del supereroe dichiarando di essere grande fan della serie televisiva anni 60.

“Le mie aspettative sono molto semplici: spero di uscire dalla sala (ndr. Premiere di Batman) contento di quello che ho visto”, ha detto River ai giornalisti sul tappeto rosso. “Spero che porti avanti i grandi ricordi che ho dello show iniziale, quello degli anni 60.” Ha aggiunto, “Sono cresciuto con quella serie. È stato uno dei pochi spettacoli che abbia mai visto cosi veramente.”




Insomma, Batman e co. nella famiglia Phoenix è sempre stato un personaggio importante e ricorrente, dai gusti televisivi del compianto River fino al ruolo della vita per Joaquin, facendogli conquistare un Oscar.