Dai creatori di You’re So Cool, Brewster! The Story of Fright Night e dei prossimi attesi RoboDoc: The Creation of RoboCop e Pennywise: The Story of IT arriva un documentario tutto nuovo che celebra l’eredità e la carriera del leggendario Robert Englund.

Il film si chiamerà ICON: The Robert Englund Story e documenterà la carriera dell’iconico attore, a partire dai suoi primi anni quando lavorava come giovane attore, passando per la sua ascesa come una delle più amate star di tutti i tempi del genere horror. Insieme a Englund saranno intervistati per il lungometraggio molti dei collaboratori che hanno lavorato con lui in vari progetti, inclusi il cast e la troupe di Urban Legend, 2001 Maniacs, 976-EVIL, Behind the Mask: The Rise di Leslie Vernon, Wishmaster, V , Dead and Buried, Phantom of the Opera e, naturalmente, i film Nightmare on Elm Street.

“Se qualcuno merita questo tipo di riconoscimento, di sicuro quel qualcuno è Robert Englund”, dice lo scrittore, produttore e co-regista Gary Smart. “È stato un pilastro del cinema horror per quasi 40 anni, innalzando il suo prestigio insieme a persone come Vincent Price, Peter Cushing e Christopher Lee” – aggiunge. “Tutti noi di Cult Screenings siamo entusiasti di festeggiare la carriera di un attore di questo calibro.”

Il ruolo principale di Englund è stato indubbiamente quello di Freddy Krueger, il temibile assassino seriale che ha interpretato a partire dal film del 1984 di Wes Craven A Nightmare on Elm Street e in tutti i suoi sequel della saga originale di Nightmare. Si può facilmente affermare che il personaggio di Fred non sarebbe diventato questo fenomeno della cultura pop se nei suoi panni ci fosse stato un altro attore.

Nonostante l’iconicità di un personaggio come Freddy Krueger, i fan più attaccati ad Englund lo apprezzano anche per una varietà di altri film classici. Il documentario, infatti, metterà in luce anche altri film dell’orrore, magari meno conosciuti, in cui Englund ha dato il meglio di sé.

Ecco uno sneak peek pubblicato sulla pagina Facebook ICON: The Robert Englund Story.

Fonte: Movieweb