Abbiamo avuto il piacere di intervistare Pascale Reynaud. L’attrice ha recitato  in diverse pellicole cinematografiche e serie televisive, in prevalenza tra la seconda metà degli anni settanta e la prima parte degli anni ottanta. In Italia è ricordata soprattutto per il ruolo di Alina in Sapore di mare 2 – Un anno dopo.

TRAMA

Estate 1965. Dopo un anno, il gruppo de La Capannina si ritrova sulla spiaggia di Forte dei Marmi, in Versilia. Rispetto all’estate precedente, non ci sono più Luca e Felicino, né Marina Pinardi e la signora Balestra col marito. In compenso, si sono aggiunti Tea Guerrazzi, una donna in cerca di uomini ricchi; Uberto Colombo, autista del Commendator Carraro; Fulvio Comanducci, un giovane libertino; Valeria, una compagna di studi di Gianni; Reginella, figlia di amici dei Pinardi. Paolo è sempre più innamorato di Susan ed è pronto a cercarla in ogni dove, nonostante il parere negativo dei genitori, che lo vorrebbero far fidanzare con Reginella. Anche Susan ricambia i sentimenti di Paolo, ma, mentre lui la sta cercando a Londra, lei giunge a sorpresa a Forte dei Marmi: non trovandolo e credendolo fidanzato con Reginella, si getta tra le braccia di un certo Romildo Bettazzi.

PASCALE REYNAUD: LA SCENA CHE PREFERISCO E’QUELLA DELLA CACCIA AL TESORO

“Con Sapore di Mare 2, c’era la segretaria di dizione con la quale ho avuto un bellissimo rapporto. Lei in quegli anni era molto amica di Bruno Cortini che decise che io dovevo essere Alina. All’epoca abitavo ancora a Parigi, recitai in italiano, è stata un’esperienza bellissima e che avrebbe avuto questo successo. Tutto il gruppo era meraviglioso, siamo stati parecchi giorni a Forte dei Marmi, mi sono ritrovata in un ambiente molto piacevole, è un bel ricordo, quasi commovente. Non ho continuato a fare l’attrice, volevo una famiglia e ho lasciato il mondo dello spettacolo”