Ospite a “Verissimo”, Roberta Capua racconta come sta vivendo questi mesi, dopo aver passato momenti difficili dovuti alla perdita di entrambi i suoi genitori e dopo essersi separata dal marito:

“Il 2023 mi ha portato via due persone importantissime, cioè mio padre e mia madre uno dopo l’altro. Non ci aspettavamo che papà ci avrebbe lasciati per primo. È stata una cosa inattesa. Per fortuna mamma non se n’è neanche accorta. Nel dolore si è risparmiata questa cosa che per lei sarebbe stata devastante. Si è rotto il femore, da quel momento non si è più ripreso. In tre mesi se n’è andato, si è lasciato morire”.

La madre, invece, soffriva da tempo di demenza senile:

“Ormai non ci riconosceva più. La sua morte è stata molto dura, anche perché ancora non avevamo fatto in tempo a metabolizzare la scomparsa di papà, ma con lei è stato diverso, perché eravamo più preparati”.

Un altro dolore si è aggiunto nel cuore di Roberta Capua, ovvero la fine del suo matrimonio:

“C’è stata questa pagina difficile che non avrei mai voluto scrivere. La vita ti mette di fronte a scelte difficili, doverose. In un momento in cui avrei avuto bisogno di una spalla su cui piangere, è successo anche questo, e mi sono trovata da sola. Mio figlio adesso è il centro della mia vita, mi dà la forza per andare avanti ”