Abbiamo avuto l’opportunità di intervistare Roberta Giarrusso al Cinecibo, il Festival del Cinema Gastronomico ideato e diretto da Donato Ciociola, che si è tenuto nella capitale dal 6 all’ 8 dicembre 2023, nelle location del TH Roma Carpegna Palace, l’elegante struttura alberghiera di Via Aurelia del gruppo TH Resort. L’attrice ha ricordato il set di Carabinieri.

CARABINIERI

Carabinieri è una serie televisiva italiana, trasmessa su Canale 5 dal 12 marzo 2002 al 30 luglio 2008. Sono state realizzate sette stagioni e, nel 2005, una miniserie televisiva spin-off Carabinieri – Sotto copertura.

La serie è disponibile su Mediaset Infinity.

La serie televisiva racconta le vicende dei carabinieri, dislocati nella piccola caserma di Città della Pieve (nella settima stagione ci si trasferisce a Montepulciano). Pur essendo presenti elementi di azione e poliziesco, coerenti con l’ambientazione, sono preponderanti i toni della commedia e un interesse per l’intreccio amoroso, non troppo lontano da quello proprio della soap opera.

ROBERTA GIARRUSSO

L’attrice interpretò per cinque stagioni, dal 2003 al 2008 Sonia Martini. 

“Un’esperienza che mi rimarrà nel cuore. Ricordo il primo giorno di set con Paolo Villaggio e Pino Caruso, ero emozionata. Avevo solo 19 anni, è stato un capitolo della mia vita bellissimo. Villaggio era uno dei miei miti perchè avevo visto tutti i suoi film, alla mia prima scena con lui è stato uno shock, però è stata una delle esperienze più belle.”

PER VEDERE L’INTERVISTA COMPLETA GUARDATE IL VIDEO