Papa Francesco ha incontrato Roberto Benigni prima dell’udienza generale nella Sala Nervi. Lo twitta “Vatican News”, pubblicando anche foto dell’incontro. Il Pontefice si è intrattenuto per una ventina di minuti con l’attore. Non è la prima volta che i due si incontrano e, ancora una volta, il faccia a faccia ha avuto come fulcro il comune sentire la bellezza del Vangelo, per diffonderlo attraverso un nuovo linguaggio.

Nelle foto dell’incontro si vedono il Papa e Benigni salutarsi allegramente al momento in cui l’attore e regista entra nella saletta, per poi abbracciarsi calorosamente. Dalle immagini si nota, inoltre. un cofanetto bianco che Benigni ha davanti a sé, probabilmente un regalo per il pontefice mentre il regista e attore si congeda con un libro sottobraccio, una copia del volume sulla Statio Orbis in piazza San Pietro del 27 marzo 2020, che gli è stato donato dal Papa insieme alla medaglia del Pontificato.

Roberto Benigni dopo aver abbracciato il Pontefice esclama:

“Guardate che luce che emana. È davvero una felicità incontrarla”.

E aggiunge, regalando a Bergoglio il libro “Francesco, il cantico”:

“Mi perdoni la mancanza di umiltà, ma sono proprio io che faccio uno spettacolo su Francesco, San Francesco. Dico uno spettacolo perché è uno spettacolo la sua vita”.