Come riportato da il Corriere della Sera, la vita di Rocco Casalino diventerà un film. L’ex portavoce di Giuseppe Conte e il gruppo Mondadori hanno stretto un accordo per la cessione dei diritti dell’autobiografia di Casalino alla casa di produzione cinematografica Kubla Khan di Umberto Massa.

Il film che racconterà la parabola di vita di Casalino, dalla storia di figlio di immigrati in Germania, passando per i suoi inizi giornalisti, per arrivare quindi al ruolo di responsabile della comunicazione nel Movimento 5 Stelle e quindi l’affiancamento a Giuseppe Conte, che ha seguito nella sua esperienza di doppio governo, nonché nel periodo terribile della pandemia. Impossibile, ovviamente, dimenticare il Grande Fratello, con la partecipazione alla prima edizione che ha inevitabilmente segnato il percorso pubblico di Casalino, nel bene e nel male.

‘Il portavoce’ (Piemme) è il memoir di Rocco Casalino, che racconta una storia diversa da quella di tanti politici italiani, come racconta la sinossi del libro: “La sua è un’infanzia segnata da povertà, violenze e umiliazioni. Trascorre i primi quindici anni della sua vita in Germania, figlio di emigrati, in una casa modesta insieme a un padre violento, alla madre e alla sorella”.