L’amicizia nei momenti di difficoltà diventa essenziale. Anche Madonna è tra le star che in questi mesi stanno scendendo in campo in difesa di Britney Spears, sostenendo il movimento #freeBritney e facendo pressione affinché si possa risolvere a suo favore la questione della tutela legale a cui è sottoposta dal 2008. Qualche ora fa la cantante ha condiviso una storia sul suo profilo Instagram in cui chiede giustizia per l’amica. Con indosso una maglia con la scritta “Britney Spears”, Madonna chiede che la collega venga liberata e le sia data indietro la sua vita:

“Ridate a questa donna la sua vita, la schiavitù è stata abolita tanto tempo fa! Morte all’avido patriarcato, sono secoli che fa questo alle donne. È una violazione dei diritti umani. Britney, ti tireremo fuori di prigione!”

La cantante ha collaborato con Britney nel lontano 2003 per la canzone “Me Against the Music”: è da questa collaborazione che è nato questo legame tra le due icone pop. Legame sancito da un bacio sulle labbra che le due si erano scambiate nello stesso anno, durante un’esibizione degli MTV Video Music Awards. Britney Spears e Christina Aguilera stavano cantando “Like a Virgin”  quando sul palco irruppe Madonna che baciò prima  l’una e poi l’altra, creando non poco dibattito e scandalo. Sono passati tanti anni e Madonna non solo continua a spendersi in favore dell’amica ma riesce ad essere sempre tremendamente provocatoria e diretta.

NEW YORK – AUGUST 28: (U.S. TABLOIDS OUT) Britney Spears(L) , Madonna, and Christina Aguilera perform onstage during the 2003 MTV Video Music Awards at Radio City Music Hall on August 28, 2003 in New York City. (Photo by Scott Gries/Getty Images)