Fiorello non ci sarà nella seconda puntata del Festival di Sanremo. Ad annunciarlo lo stesso showman siciliano chiamato da Amadeus durante la conferenza stampa di commento al grande successo della prima serata del Festival:

“È andata bene, sei contento? Ti conosco, sei felice. Sono molto contento di esserci stato ma ormai Ama mi conosce bene: sono pigro, ansioso e ce ne ho sempre una. Con gli anni pensavo di migliorare e invece peggioro, ma stavolta è andata bene, l’anno scorso bello ma un po’ pesante e ci meritavamo quello che è successo ieri sera”.

Nonostante si dica ancora addormentato Fiorello riprende la gag sul “corteggiamento” di Amadeus per la sua partecipazione a questo Festival:

“Tutti pensano che io ieri sera abbia esagerato, certo ho detto che era venuto tuo figlio con il cartello ma poco ci mancava… Amadeus non è uno che si sveglia presto, ma nell’ultimo mese alle 6.15 si metteva la sveglia e mi chiamava. Un giorno mi ha chiamato e ha detto: ‘Ciuri, lo sai, ho fatto un incubo, non puoi capire: la prima puntata andava malissimo, i cantanti non sapevano cantare le canzoni, tutto non riusciva e tu non c’eri”.

E, poi, conclude, confermando ciò che aveva già detto ieri sera, sul finire della prima serata del Festival:

“Finalmente stasera farò lo spettatore,mi godrò una serata fantastica con plaid pronto e tisana al tiglio”.

Non è mancata la precisazione da parte di Amadeus:

“Credo anch’io che non tornerà, ma non lo so, devo essere onesto, non sapevo neanche che sarebbe venuto alla prima puntata. Mi ha fatto un grande regalo, ora deciderà lui serenamente. Diciamo che non tornerà, ma se dovesse decidere, deve solo entrare quando vuole come vuole”.