Ospite a “La volta buona”, Rosanna Lambertucci racconta della truffa di cui è caduta vittima, addirittura chiamandola al suo numero di casa:

“Mia figlia era a Rio de Janeiro, erano le 9.30 del mattino, quindi li era notte, lei pubblica una foto dalla piazza in cui era e mi chiamano da un commissariato romano quindi io subito penso che sia successo qualcosa di grave. Loro mi tranquillizzano ma mi raccontano che mia figlia è stata fermata a Rio, quindi io chiedo di parlare con lei ma mi dicono che è stata arrestata. A me viene un colpo, poi conoscendo mia figlia ho pensato che fosse nel panico. Mi dicono che era stata fermata per eccesso di velocità e che le leggi erano severe li e quindi l’hanno arrestata!”

La conduttrice racconta, quindi, che dopo un momento di sconforto ha respirato e ho provato a chiamarla:

“Mentre ero al telefono con loro, ho provato a chiamarla con il cellulare, il telefono è spento. Chiamo il marito e mi risponde assonato. Loro stavano dormendo. Loro mi hanno chiesto 3000 euro in contanti e li ho capito che c’era qualcosa che non andava. Entrano nell’intimità di una persona e la mettono in ginocchio. Tu di fronte ad un figlio in difficoltà fai qualunque cosa!”