Sam Raimi è felice di riavere Alfred Molina nello stesso franchise a cui sta attualmente lavorando (ha firmato la regia di Doctor Strange 2). Dopo essere apparso per la prima volta nel ruolo del Dottor Otto Octavius in Spider-Man 2 (2004) diretto proprio da Raimi, Molina ha fatto il suo ritorno in Spider-Man: No Way Home (in uscita a Natale) e la cosa è stata commentata con entusiasmo dal regista. 

“È stato bellissimo”, ha detto Raimi a SYFY Wire dell’ultimo ruolo di Molina mentre promuoveva il suo ultimo film su Netflix. “Ha un aspetto fantastico, l’animazione è fantastica. Presumo che sia tutto in digitale, perché quando abbiamo fatto Doc Ock, avevamo burattini e animazione per i suoi tentacoli. Ma era fluido e potente e ho amato il suo costume che hanno mantenuto [dall’originale]. Penso che sarà un grande film”.

Il ritorno di Molina era stato fiutato ben prima che venisse ufficializzato. Lo stesso attore aveva detto all’epoca delle riprese: “Quando stavamo girando, avevamo tutti l’ordine di non parlarne, perché doveva essere un grande segreto. Ma, sapete, era già tutto su internet. In realtà mi sono descritto come il segreto peggio custodito di Hollywood!”.