Stasera andrà in onda la quinta e ultima serata di Festival, durante la quale verrà decretato il/la vincitore/vincitrice di questa 71esima edizione.

Ad accompagnare Amadeus sul palco della finalissima ci saranno, oltre a Fiorello, molti volti noti della musica, della televisione e dello sport italiano. Serena Rossi (attrice), Tecla Insolia (attrice e cantante) e Giovanna Botteri (giornalista) sono le tre donne che co-condurranno con il direttore artistico. Sul palco ci sarebbe dovuta essere anche Simona Ventura, costretta però a dare forfait a causa della positività al Covid-19.

Tornerà anche Zlatan Ibrahimovic, così come ci sarà spazio per l’icona pop Achille Lauro e il suo ultimo quadro. Ascolteremo poi Umberto Tozzi e le melodie del rivoluzionario strumentista Dardust (autore di ben 5 brani in gara al Festival – “Voce” di Madame, “La genesi del tuo colore” di Irama, “Glicine” di Noemi, “Amare” de La Rappresentante di Lista e “Quando trovo te” di Francesco Renga). In rappresentanza del mondo dello sport italiano, Amadeus ha deciso di portare con sé per la grande festa finale anche la nuotatrice Federica Pellegrini e lo sciatore Alberto Tomba

L’ospite di punta sarà Ornella Vanoni che duetterà con il vincitore del Festival 2017 Francesco Gabbani.