Cesare Cremonini sarà super ospite della 72/a edizione del Festival di Sanremo condotto da Amadeus. Per la prima volta sul palco dell’Ariston, realizzerà una performance inedita per celebrare vent’anni di canzoni. La conferma è arrivata al Tg1 delle 20, attraverso un video che Amadeus ha girato con Cremonini a casa dell’artista, comparso, poi, sul profilo Instagram del cantante:

Sono felice di annunciarvi che sarò ospite del 72º Festival di Sanremo! Sono onorato e felice di portare la mia musica per la prima volta al Festival e condividere l’emozione con voi e con tutti i grandi artisti e cantanti che si esibiranno. Grazie Ama per l’invito che mi onora! (Va benissimo anche la marmellata a colazione!!) Un abbraccio a tutti!  Io vorrei farvi volare”.
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini)

A coronamento di 20 anni di successi e una carriera in parabola ascendente fatta di grandi successi, Cremonini salirà, dunque, per la prima volta, su uno dei palchi più amati e temuti di tutti, quello del teatro Ariston. Uno degli artisti più influenti della sua generazioni, il cantante sarà sicuramente in grado di creare un atteso spettacolo nello spettacolo, per un’ospitata preziosa e rara.