Santa Clarita Diet è la nuova serie targata Netflix, interamente resa disponibile a tutti gli abbonati il 3 Febbraio 2017.

La serie, divisa in 10 puntate di lunghezza variabile tra i 25 e i 30 minuti, ha come protagonisti da Drew Barrymore e Timothy Olyphant. 

Il nome prende lo spunto dalla città di Santa Clarita, posto tranquillo nell’assolata, placida e a tratti noiosa California, e  racconta le vicende dei coniugi Joel e Sheila Hammond,  Drew Barrymore e Timothy Olyphant appunto, coppia sin dai tempi della scuola, non solo nella vita ma anche in affari, conosciutasi appunto ai tempi del liceo, ed ora coppia in affari nel settore immobiliare; al nucleo familiare appartiene anche la loro figlia Abby.

La loro  vita tranquilla verrà scombussolata e inevitabilmente cambiata, dall’inspiegabile e repentino mutamento  di Sheila, che si accorge di essere diventata uno zombie affamato di carne umana, ma animata anche di una nuova voglia di vivere. 

 Il marito inizialmente spaventato ed irretito dalla nuova condizione della moglie, superato il panico iniziale, la aiuterà a trovarsi il cibo che le occorre,  andando alla ricerca delle persone che più di tutte  meritano la morte .

La serie TV targata Netflix, si può definire una horror-comedy, a tratti divertente e a tratti un pugno nello stomaco, ma comunque mai noiosa, che si pregia delle ottime interpretazioni dei protagonisti.

I dieci episodi scorrono via veloci, anche grazie alla breve durata di ciascuno di essi , fino alla conclusione che poi non è un vero e proprio  finale visto che lascia aperti diversi scenari  ;  quindi speriamo che Netflix rinnovi la serie per una seconda stagione di questa diversissima,  ma anche divertente famiglia.