Dopo il ‘clamoroso’ caso della tazza di Starbucks lasciata davanti a Emilia Clarke/Daenerys nella quarta puntata dell’ottava stagione, arriva un’altra piccola gaffe per Il Trono di Spade direttamente dall’ultimissimo episodio della serie andato in onda ieri sera. Attenzione, per chi non avesse visto ancora la puntata, si tratta di SPOILER e consigliamo di non proseguire la lettura. 

Nella scena in cui si discute su chi debba essere proclamato re o regina, al momento del raduno dei vari lord, occhi esperti di alcuni spettatori hanno individuato una bottiglietta di plastica lasciata dietro ai piedi di Samwell Tarly/John Bradley:





Quasi sicuramente, come già accaduto con il caffè di Starbucks, HBO rimuoverà digitalmente la bottiglia in modo che le successive visioni del Il Trono di Spade siano corrette.

Trattandosi di un set vastissimo come quello di Game of Thrones, con innumerevoli attori e comparse, una svista ci può stare, però qua saliamo a quota due. Un’attenzione maggiore sarebbe stata più appropriata, soprattutto di fronte alle varie critiche rivolte a questa ultima stagione, giudicata da molti troppo frettolosa.