Quando non pensi che delle cose possano capitare ecco che accadono per caso Jeff Daniels è apparso nel tallk-show “Conan” per promuovere il finale di stagione di The Looming Tower, la sua nuova serie tv sull’11 settembre, e proprio verso la fine, Jim Carrey è entrato in scena e ha sorpreso l’amico e co-protagonista di Scemo & più scemo. Il duo nei panni di Lloyd Christmas (Carrey) e Harry Dunne (Daniels) nel 1994 sbancarono a sorpresa il box-office sfiorando i 250 milioni di dollari nel mondo. Il boom di Scemo & più scemo fu una sorpresa in primis per gli stessi Carry e Daniels, e alla domanda su come i due si sono incontrati, Daniels ha rivelato che durante il casting del film, Carrey voleva un attore “semplice” piuttosto che un altro comico…e il resto è storia.

 

Il mix di sorpresa e gioia sul viso di Jeff Daniels quando Jim Carrey è uscito sul palco ha sorpreso ed emozionato un po’ tutti. Il rapporto che i due attori condividono è chiaramente qualcosa di speciale, tanto che anche il presentatore Conan O’Brien è apparso meravigliato nel guardare i due interagire. Sfumata la sorpresa Carrey non ha resistito e ha trasformato (scherzosamente) l’incontro in un battibecco, imperniato sul fatto che Daniels era in città da qualche giorno e non lo aveva chiamato.

 

Jeff Daniels e Jim Carrey hanno continuato poi parlando dell’originale Scemo & più scemo del 1994 e di quanto si siano divertiti a girarlo e interpretarlo, con Carrey che ha anche notato che è stato altrettanto divertente ritrovarsi per il sequel Scemo & + scemo 2 aggiungendo: “anche se non è stato accolto molto bene”. In effetti anche per noi il sequel non è stato all’altezza dell’originale anzi molto ma molto peggio.

 

Il 16 dicembre di quest’anno Scemo & più scemo compirà 25 anni, il che significa che forse potremmo goderci un’ulteriore reunion di Jim Carrey e Jeff Daniels per parlare ancora dell’iconica commedia dei fratelli Farrelly.

Ecco il video