Durante un’ospitata nello show di Jimmy Kimmel, Arnold Schwarzenegger ha parlato della sua rivalità/amicizia con Sylvester Stallone ed è finito per stuzzicare Sly in onore dei vecchi tempi, spiegando il loro rapporto a partire dagli anni ’80. Come ben saprete, Stallone e Schwarzenegger erano il simbolo del cinema d’azione di quegli anni è ciò li fece finire spesso in competizione.





Ecco le parole di Schwarzy da Kimmel:

Negli anni ottanta lui era un rivale. C’era solo competizione tra noi, su chi faceva film più importanti, chi aveva muscoli più definiti, chi aveva più successo al box office, chi uccideva più persone, chi le uccideva nei modi più creativi, chi aveva coltelli e armi più grandi, insomma era tutto una guerra.

Kimmel: Ho saputo che una volta l’hai ingannato, facendogli accettare la parte in un brutto film. È vero?

Sì, è vero [ride]. All’epoca Hollywood sapeva che mi volevo allontanare dal fare solo film d’azione, e che mi volevo buttare sulle commedie. Infatti all’epoca girai I gemelli e Un poliziotto alle elementari. Ma loro vennero da me con quest’altro film, Fermati, o mamma spara. Lessi script ed era schifoso. Diciamolo. Non ero intenzionato a farlo, così lo proposero a Sly e lui mi chiamò per chiedermi se mi avevano proposto di fare il film. Io risposi di sì, che stavo pensando di farlo, che la ritenevo un’idea geniale. Così lui, visto che eravamo in competizione, chiamò subito lo studio e gli disse: “Va bene, lo voglio fare ad ogni costo”. Così fece, e il film fu un vero schifo [ride].

Potete vedere il pezzo a partire dal minuto 6:48.




La risposta-video di Stallone

Ma pensate che Sly sia rimasto a guardare l’amico prendersi gioco di lui? Non esattamente. Ed ecco che la risposta di Stallone non ha tardato ad arrivare. In un video pubblicato su Twitter, Stallone è stato al gioco e gli ha risposto così: 

Ok, mio amicone muscoloso, ti ho visto da Jimmy Kimmel a prendermi in giro parlando di come mi hai ingannato a girare il peggior film che abbia mai fatto. Mi secca? No. È impresso nella mia mente come una cicatrice orribile? Naaah, forse solo un pochino. Comunque, come sai, io scrivo – cosa che tu non fai…oh, l’ho appena detto? Comunque, ho deciso di scrivere un sequel per te chiamato “Fermati, o la nonna ti spacca il culo”. Sarò regista e produttore e ti prenderò in giro per tutto il tempo.

Comunque, continua a spaccare, amico mio. Buona fortuna per il tuo film.