Giovanni Scialpi si è raccontato a “Verissimo”. Dal dolore per la morte di sua madre, all’amore con Leo, conosciuto dopo la fine del matrimonio con Roberto Blasi. La morte dei genitori è una ferita che fa fatica a rimarginarsi: Scialpi ricorda la perdita del padre

“Nel 2004 ho perso papà improvvisamente. Mi venne comunicato in un reality che non stava bene, sono uscito e dopo sei mesi non c’era più. Da lì ho provato a rinforzarmi. Tutto ciò che cerca di buttarmi giù, io lo uso per tirarmi su. Lo consiglio a tutti, siate resilienti”.

Poi, però, si è ammalata anche sua madre:

“Mia madre si ammalò di Alzheimer. Una malattia crudele. Ha vissuto 15 anni dalla diagnosi e per 12 anni l’ho accudita solo io. Ho visto mia madre morire due volte. Il 23 dicembre del 2013, l’ho trovata nuda, in una situazione disagiata, che urlava. Ho chiamato mia zia per chiederle cosa fare. Lei mi disse di portarla a fare un giro. L’ho vestita, le ho preso un cappuccino e un cornetto al bar. Poi siamo tornati a casa e lì ho visto mia madre per l’ultima volta, perché si è voltata verso di me e ha detto: ‘Giovanni perdonami’ e poi si è voltata ed è rimasta con quello sguardo. Per me quel giorno è morta, anche se la morte è avvenuta tre anni dopo”.

Nel 2015, Scialpi ha sposato Roberto Blasi, arrivato proprio nel momento in cui lui aveva più bisogno d’amore:

“Roberto è arrivato durante la sofferenza. Quando mia mamma cominciava a perdere colpi e non sapevo che direzione prendere. È stato un amore travolgente forse più per me. Io ero più predisposto a ricevere amore”.