Uno degli anime più popolari negli anni 80 torna su Italia 1. Kiss Me Licia, la commedia romantica che ha conquistato almeno due generazioni, nata dalla dolce fantasia di Kaoru Tada, sarà trasmesso tutti i giorni, al posto di “Anna dai capelli rossi”, a partire dal 14 marzo 2022, alle ore 8:10, su Italia 1.

Composta da 42 episodi da 25 minuti ciascuno prodotti da Toei Animation e trasmessi in Giappone tra il 1983 e il 1984, questa storica serie animata è andata in onda per la prima volta in Italia nel 1985 su Italia 1. L’incredibile successo riscosso da questo cartone animato spinse la Fininvest a produrre quello che oggi chiameremmo un “remake in live action”, ovvero una serie TV con attori in carne e ossa. Licia era interpretata dalla mitica Cristina D’Avena che canta anche una delle sigle più memorabili della sua storia.

La travolgente storia d’amore di Kiss Me Licia è una di quelle vicende evergreen che riescono a piacere a tutte le generazioni. Il cartoon si apre con l’incontro tra la protagonista Licia e Andrea, un bambino che si scopre essere fratello minore del famoso musicista Mirko. Inizia così l’intensa storia d’amore tra i due ragazzi, che si snoda tra gli ulteriori intrecci amorosi che vengono a crearsi intorno. La trama dell’anime differisce sicuramente dal manga che da subito affronta tematiche molto importanti e decisamente attuali. Il contesto riesce, comunque, a far battere il cuore ed appassionare ancora milioni di fan che, dopo tanti anni dalla sua prima messa in onda, lo considerano ormai un cult.