Scialpi è stato intervistato da Mara Venier a Domenica In  dove ha raccontato alcuni aneddoti sulla sua carriera e la sua famiglia. La conduttrice ha voluto chiedere al cantante il perchè, ad un certo punto della sua carriera, si è fermato.

“Mi sono fermato perché volevo emanciparmi. Emanciparsi significa imparare di più, quindi dopo migliaia di dischi, 12 anni di produzione, ho deciso di autoprodurmi. Per autoprodursi in Italia c’è un sistema che non ti accetta molto, oggi sì, perché oggi le produzioni si fanno normalmente, ma all’epoca le multinazionali mettevano un po’ da parte chi si autoproduceva, quindi di conseguenza io sono stato un po’ da parte, ma ho imparato tantissimo.  Ho imparato come si fanno i dischi, come si mixano, come si produce, ho imparato tante cose che forse non avrei mai imparato”

Scialpi su Blanco: «Ha fatto casino e basta. Se ci fosse stato Baudo invece di Amadeus, gli avrebbe detto: “Vieni qui e chiedi scusa”»

Tu hai scelto l’indipendenza, hai voluto essere indipendente? Cioè, mi produco, mi gestisco, faccio la musica che voglio fare. Cosa non facile, sei stato penalizzato? 

“Si sono stato penalizzato. Sono stato penalizzato, però come dicevamo prima, tutte le cose che ti tirano giù poi alla fine ti fanno risorgere. Infatti oggi sono qui. Ah, no, ma io sono felice.”