Senza esclusione di colpi (Bloodsport) è un film del 1988 diretto da Newt Arnold con Jean-Claude Van Damme come attore protagonista. La storia del film è basata sulla vita di Frank Dux, un lottatore di arti marziali che raccontò di aver preso parte a un torneo giapponese semi-clandestino chiamato Kumitè. La pellicola si rivelò un inaspettato successo al botteghino, incassando 65 milioni di dollari con budget di produzione di appena 2 milioni. Dopo avervi parlato di che fine fatto l’antagonista del film Bolo Yeung ora invece è la volta di Donald Gibb, che interpretava il bizzarro Ray. 

LEGGI ANCHE: CHE FINE HA FATTO BOLO YEUNG?

LA CARRIERA

L’attore inizia giovane a giocare a basket per la squadra dell’Università di San Diego con una borsa di studio prima di subire un infortunio in un incidente automobilistico, che lo ha portato a dedicarsi alla recitazione. Per via della stazza (é alto 193 cm), è stato spesso utilizzato in b-movie sulle arti marziali. Il suo ruolo più famoso è quello combattente americano Ray Jackson, accanto a Jean-Claude Van Damme in Senza esclusione di colpi e anche nel sequel successivo Colpi proibiti 2. Tra i suoi altri film Jocks e Amazon Women on the Moon. Diventa famoso anche per arte di “Orco” nei due film La rivincita dei Nerds e nel suo seguito La rivincita dei Nerds II.

Revenge of the Nerds II: Nerds in Paradise (1987)

Ha recitato anche in piccoli ruoli in alcune serie come  Quantum Leap , MacGyver , Magnum PI , Night Court , Cheers , Renegade , Gli X-Files , l’A-Team , Step by Step- Successivamente Gibb è diventato comproprietario di una birreria di Chicago chiamata Trader Todd’s, attraverso la quale commercializza la birra Ogre, che prese il nome dal suo personaggio del film La rivincita dei Nerds.

Donald Gibb | Booking Agent | Talent Roster | MN2S