In un’intervista a ET realizzata insieme all’amica e collega Sarah Michelle Gellar nella sua casa in California, Shannen Doherty ha raccontato di tutto ciò che l’ha spinta a tornare a vestire i panni di Brenda Walsh. Uno dei motivi più importanti è stato senza ombra di dubbio la morte del suo collega Luke Perry. 

La stessa ha dichiarato: 

“All’inizio non ero convinta, non lo volevo fare. Avevo le mie ragioni per non farlo. Uno dei motivi è che avevo interpretato quel personaggio moltissime volte e avevo recitato in talmente tante versioni di 90210 che mi sembrava un percorso ormai finito. Una persona per me molto importante è mortae poi ho avuto la mia diagnosi, tutto è accaduto in un paio di mesi così mi sono fermata a riflettere. Tornare a recitare nel reboot è stato un modo per onorare Luke, ma anche per affrontare la mia malattia dimostrando di averla combattuta”

Per quanto riguarda le scene del reboot la stesa Shannen ha così commentato: 

“Il 90% di tutto è improssivato. Niente di tutto ciò era scritto. Io, Brian Austin Green e Ian Ziering abbiamo improvvisato quasi tutto. Abbiamo avuto la massima libertà possibile, è stata un’esperienza bellissiam. Far parte di una serie in cui puoi improvvisare ed essere libero e creativo è stata una bella esperienza”.

FONTE EW