Qualche giorni fa ci è capitato di trovare un video su Instagram di Radio Deejay dove intervistavano Gabry Ponte, ex Eiffel 65, che ricordava la mitica hit Blue (da ba dee).

“Massimo Gabutti, il nostro mentore di allora e proprietario della struttura dove facevamo musica. Aveva preso il ritornello e aveva detto “Lasciamo stare le parole, facciamo una cosa così facile: da ba dee da ba da”. E così è stato.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Radio DEEJAY (@radiodeejay)

Blue (Da Ba Dee) è il singolo d’esordio della band italo dance italiana Eiffel 65. È anche il primo singolo estratto dall’album di esordio della band, Europop, pubblicato qualche mese più tardi.

La canzone entrò in classifica in gran parte del globo, tra cui la Billboard Hot 100 statunitense, e fu una delle sole due canzoni di un artista o gruppo italiano a raggiungere la vetta della prestigiosa Eurochart Hot 100 Singles dal 1965 a oggi (l’altra fu Senza una donna (Without A Woman) di Zucchero). Risulta essere il 93esimo singolo più venduto di sempre in Gran Bretagna con 1.070.000 copie.

fonte RADIO DEEJAY