Con il successo planetario di Barbie, c’è qualcuno che ricorda i tentativi precedenti di adattare una storia con protagonista la celebre bambola. Si tratta della famosissima star di Hollywood, Sharon Stone, che già negli anni ’90 aveva proposto al mondo del cinema un film su Barbie. A rivelarlo è lei stessa, con un commento sotto al post di America Ferrera, co-protagonista del film con Margot Robbie, che aveva pubblicato un video sui social per festeggiare la vittoria ai Critics Choice Awards:

“Gli studios mi hanno riso in faccia quando ho presentato un’idea per un film su Barbie negli anni ’90, pur avendo il supporto del capo di Barbie stessa. Quanto siamo andate lontano, grazie ragazze per il vostro coraggio e la vostra perseveranza”.

America Ferrera ha utilizzato parte del suo discorso di ringraziamento per rendere omaggio alla regista di Barbie, Greta Gerwig, ringraziandola “per aver dimostrato attraverso la sua incredibile maestria come regista che le storie delle donne non hanno difficoltà a raggiungere la grandezza cinematografica e quella del botteghino allo stesso tempo. E raccontare storie sfacciatamente femminili non diminuisce i vostri poteri, li espande”.

Anni prima del film della Gerwig, anche Anne Hathaway era stata inizialmente scritturata per una versione del film che non è andata in porto e, prima ancora, Amy Schumer era stata ingaggiata per interpretare l’iconica bambola nel 2016.