Il 12 maggio è uscito su AppleTV+  STILL: la storia di Michael J. Fox” con Michael J. Fox e Tracy Pollan, diretto dal premio Oscar Davis Guggenheim.Il film alterna elementi documentaristici, d’archivio e fiction, raccontando la vita straordinaria dell’attore attraverso le sue stesse parole: l’improbabile storia di un bambino minuto, cresciuto in una base dell’esercito canadese, che è riuscito a raggiungere le vette della celebrità nella Hollywood degli anni ’80. Il racconto della vita pubblica, pieno di brividi nostalgici e pagine luminose di cinema, si snoda insieme ad aneddoti sulla sua vita privata mai svelati prima, compresi gli anni che seguirono alla diagnosi, a ventinove anni, del morbo di Parkinson. Intimo e onesto, ricco di contributi personali e dell’intera famiglia Fox, il film racconta i trionfi e i travagli personali e professionali di Michael J. Fox, esplorando quello che accade quando un inguaribile ottimista come lui affronta una malattia incurabile. Un mix di avventura e romanticismo, commedia e dramma: per lo spettatore sarà come vedere… un film di Michael J. Fox.

In un estratto del documentario l’attore parla della sua vita quotidiana:

“La mia andatura spaventa le persone, ma non la nascondo. Che pensino quello che vogliono, se mi compatiscono non mi tocca. Ho altro a cui pensare”

Michael J. Fox sulle audizioni di Ritorno al Futuro: “Non potevo credere che il “pazzo” Crispin Glover era stato preso mentre io giravo un film da licantropo”